IMPROTRAINING

un modulo fondamentale per incrementare rapidità di pensiero, azione e reazione dei vostri collaboratori con le tecniche dell’improvvisazione.

Il gioco e il divertimento concepiti come elementi indispensabili sia per la soddisfazione dell’individuo e del gruppo che come garanzia per un buon risultato finale.

 

 

IMPROTEAM  (modulo specifico sul team building)

plasmate il vostro gruppo ad immagine del vostro progetto, coinvolgendolo in un percorso nuovo e divertente che ne  cambierà per sempre le dinamiche. Costruite insieme agli altri storie impossibili, mettete alla prova la vostra creatività e la vostra capacità di creare in team. Niente lavagne, niente slide, solo la vostra capacità di trovare il vostro spazio nel gruppo.

 

 

IMPROSPEAKING (modulo specifico sul public speaking)

approfondite con noi l’arte di parlare in pubblico per massimizzare gli effetti di ogni vostro intervento sfruttando gli  strumenti del teatro d’improvvisazione.

Mai più presentazioni troppo lunghe o troppo corte, mai più ansia "da pagina bianca", ma gestione razionale dei tempi e registro linguistico appropriato per ogni situazione, proprio come a teatro.

 

IMPROSINTESI (modulo specifico sulla restituzione del dibattito)

un percorso guidato attraverso proposte per una visione frizzante e umoristica del discorso, acquisendo elasticità e fluidità di espressione, i partecipanti apprendono come sintetizzare e riproporre con humour e simpatia i contenuti di un seminario, una convention o un congresso. Favorisce la memorizzazione dei contenuti e la loro efficace trasmissione.

 

IMPROSOLVING (modulo specifico sulla gestione delle obiezioni)

un modulo studiato espressamente per ampliare gli strumenti al servizio della vostra rete vendita, incrementandone le   prestazioni in situazioni difficili. I nostri operatori, utilizzando le tecniche mutuate dal teatro, allestiranno improvvisazioni fino a livelli di difficoltà limite, per stimolare analisi e velocità di reazione ai cambiamenti del contesto.

 

  

IMPROMARKETING 

immaginate i vostri collaboratori improvvisare storie, testi poetici o performance canore legate ai vostri prodotti, in un crescendo che stimola l’interazione e rivela sempre nuovi punti di vista, con un tocco di bizzarra inventiva individuale.

 

  

IMPROFUSION

un modulo "misto", a rotazione i partecipanti allestiscono momenti di improvvisazione su temi proposti dai colleghi, momentaneamente in veste di pubblico, proponendo performance su frammenti della vita d’azienda. Favorisce l’ immedesimazione in ruoli altrui, immaginate una stagista che "gioca" a fare il direttore del personale e viceversa, i punti di vista si scambiano, si invertono, le prospettive si allargano, la creatività si libera, si aprono nuovi scenari.